ISTRUTTORE AINWA
di 2° LIVELLO
Il corso si articola in 32 ore complessive, con didattica interattiva di tipo teorico pratico.
Per accedervi è necessario il possesso del Diploma Istruttore AINWA di 1° livello ed una ottima tecnica del Nordic Walking.
Il corso è aperto a laureati in Scienze Motorie, Scienza e Tecnologia del Fitness e prodotti dietetici della Salute, Fisioterapisti e professioni mediche in possesso del Diploma Istruttore AINWA di 1° livello. Inoltre può avere accesso anche chi non sia in possesso dei titoli di cui sopra, ma abbia una comprovata esperienza nel settore sportivo o nella gestione di team e sia in possesso delle qualifiche di Istruttore AINWA di 1° livello e Personal Lifestyle Coach di 1° e 2° livello (vedi www.diplominazionali.it).
L'obiettivo del percorso formativo AINWA di 2° livello è quello di formare Istruttori in grado di contribuire allo sviluppo territoriale del Nordic Walking quale attività motoria in grado di migliorare ed elevare il benessere complessivo della popolazione. Nello specifico, l’Istruttore AINWA di 2° livello deve essere in grado di trasferire al singolo ed alla popolazione i materiali ed i metodi per far sì che la pratica costante del nordic walking diventi un pilastro in termini di salute per la collettività.
Per questo motivo, accanto agli indispensabili aspetti didattici relativi alla disciplina, dovrà essere in grado di relazionarsi con gruppi, associazioni, opinion leader ed istituzioni per promuovere sul territorio iniziative atte ad evidenziare ed amplificare la valenza scientifica del nordic walking applicato.
A tale scopo promuoverà un auspicabile coinvolgimento, oltre che della
popolazione generale, della classe medica e del mondo scientifico in generale.
Per l’Istruttore AINWA è obbligatoria una sessione riepilogativa della durata di un giorno, adatta al livello conseguito. Richiedi info
© AINWA